top of page

HAI DETTO EVENTO?

Anche quest'anno è arrivato il tanto atteso periodo delle cerimonie e degli eventi!

E anche quest'anno almeno un invito lo avrai ricevuto.

Magari sei tra quella percentuale di donne che odiano questo momento perché non sanno cosa indossare, quale stile scegliere, quale colore, o ancora, quale modello di abito.

Oppure sai che dovrai acquistare un abito, tuttavia, non vuoi "incappare" in errori che possano farti sentire fuori luogo??



Allora, prima di correre in negozio o navigare freneticamente su internet alla ricerca dell'outfit ideale, fermati un attimo e leggi questo vademecum sugli errori da evitare per gli eventi, qualunque essi siano!


Prima di tutto, ricorda che il segreto per avere un look impeccabile è essere fedele al tuo stile e alla tua persona,  solo così riuscirai a trasmettere sicurezza ed eleganza!

Seguire ciecamente le tendenze del momento, se non ti rispecchiano, e non considerare se l'abito valorizzi davvero la tua figura e il tuo stile personale rischiai di farti sentire fuori luogo e poco autentica.

Questo non significa che se tu, nella normalità della tua vita indizi jeans e t-shirt sei libera di presenziare in questo modo all'evento, tuttavia non devi "snaturare" troppo te stessa!


Un errore da non sottovalutare è quello di non considerare il dress-code.

Ogni evento ha un dress-code specifico, che devi rispettare per non destare troppa attenzione" negativa".

Tendenzialmente puoi trovare dress-code colore, oppure dress-code cocktail o, al contrario, dress-code abito da sera

Il codice di abbigliamento, se richiesto, è citato sull'invito, quindi consultalo e cerca di adattare il tuo abbigliamento di conseguenza.


Un'altro allarme rosso è la lunghezza dell'abito!

Trova la giusta lunghezza del vestito per apparire elegante e raffinata, un vestito troppo corto risulta volgare e poco chic.

Sei in dubbio se scegliere un abito lungo? Opta per una lunghezza che arrivi poco sopra il ginocchio, perfetta per quasi tutte le occasioni.


Altre due cose da non sottovalutare sono la taglia e il colore dell'abito.

La taglia sbagliata dell'abito potrebbe farvi sentire a disagio.

Gli abiti aderenti possono evidenziare le tue imperfezioni, mentre quelli troppo larghi possono farti sembrare trascurata.

Anche la scelta dei colori è cruciale. Se sei indecisa su quale tonalità scegliere, evita i colori troppo appariscenti o troppo scuri, punta su colorazioni neutre e versatili così da essere perfetta in ogni occasione e in ogni ora del giorno!


C'è un detto, almeno dalle mie parti, che recita "Il troppo stroppia" quindi non esagerare con gli accessori!

Anche se gli accessori sono fondamentali per completare un look, troppi possono rendere l'outfit eccessivo e confusionario e sovraccarico!

Meglio puntare su pochi accessori di qualità, che valorizzino il tuo abito senza rubargli la scena.

I gioielli e le borse devono essere in linea con lo stile dell'abito e aggiungere un tocco di originalità senza essere eccessivi.

Gli accessori minimal vincono sempre!


E per quanto riguarda le scarpe??

L'errore da evitare in questo caso è indossare scarpe scomode.

La scarpa con il tacco, lo sai, non è paragonabile alla sneaker in quanto a comodità, tuttavia esistono delle scarpe che possono avere delle caratteristiche di confort, anche avendo un tacco!

E poi ricordati sempre di portare le scarpe di ricambio, per quando sarai in m macchina di ritorno dalla festa!


Insomma, quando si tratta di scegliere l'abito giusto per una cerimonia o un evento, l'importante è non farsi prendere dall'ansia e dalla fretta, ma dedicare il giusto tempo e attenzione alla scelta, per sfoggiare un look impeccabile e che ti faccia sentire al top.

E tu, hai mai commesso uno di questi errori nella scelta dell'abbigliamento per una cerimonia?

Raccontami la tua esperienza nei commenti e resta sempre aggiornata sul mio mondo!


Se devi andare ad una Cerimonia quest'anno e non hai idea da dove iniziare per capire quale sia il modello giusto per te, non esitare a PRENOTARE gratuitamente una CONSULENZA D'IMMAGINE di 30 minuti direttamente con me per iniziare il tuo percorso!

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page