top of page

IL CUORE PULSANTE DELLA MODA

La moda è un mondo affascinante pieno di possibilità, e pieno di professioni creative e stimolanti.




Molte sono le figure che lavorano dietro le quinte per far sì che un capo di abbigliamento risulti non solo bello ma anche perfettamente adatto alla persona che lo indossa, la Consulente d'immagine, la Fashion Designer, la Fashion stylist e la sarta.

Anche se spesso collaborano tra loro, ognuna di queste professioni svolge un ruolo essenziale nel settore della moda, ma in modi diversi e complementari.


CONSULENTE D'IMMAGINE

Un professionista che ti aiuta a migliorare la tua immagine attraverso lo studio e l'analisi di te stessa/o.

Non impone il suo gusto, ti consiglia e ti accompagna in un percorso per trovare il tuo stile, ti aiuta ad esprimere te stesso/a, valorizzandoti al fine di trasmettere e di comunicare al mondo la tua personalità, i tuoi obiettivi e il tuo carattere attraverso la tua immagine.

Valorizza i tuoi punti di forza e ti porta a sentirsi sicura/o di te, è come la fata madrina di Cenerentola!

Ha un capacità di vedere il dettaglio e tutto l'insieme, per creare il giusto equilibrio.

Immagina di avere il potere di trasformare una persona timida e unica in una vera e propria star del red carpet!

Chiunque tu sia, e qualunque sia la tua professione, se vuoi dare una svolta al tuo look, la consulente d'immagine ti darà consigli preziosi su come scegliere i colori giusti, le forme che ti valorizzano di più e i dettagli che possono fare la differenza.


FASHION DESIGNER

La fashion designer è la mente creativa dietro la moda, combina tessuti, colori e forme in modo armonioso e accattivante, creando abiti che diventano icone di stile e vere e proprie opere d'arte!

Con la sua creatività e la sua visione unica, riesce a ridefinire continuamente la moda e a creare tendenze che influenzeranno il modo di vestire per anni a venire.

Ha un enorme talento artistico e una grande conoscenza dei materiali e delle tecniche di produzione, infatti, è responsabile di tutto il processo di creazione di un capo di abbigliamento, dalla progettazione alla produzione.

Prende ispirazione da tutto, è un vero e proprio artista che tesse lei sue tele sul tessuto!


FASHION STYLIST

Ha il compito di creare look unici e indimenticabili per personaggi famosi nella loro vita

pubblica, per editoriali fotografici, per sfilate di moda, per eventi importanti e molto altro, è come l'artista della moda.

La fashion stylist ha un occhio attento per i dettagli e una grande capacità di creare scene visivamente accattivanti, sa combinare abiti, accessori e capelli in modo creativo e innovativo.

Se pensi che scegliere cosa indossare ogni giorno sia già abbastanza difficile, immagina come sarebbe dover creare look impeccabili per una celebrità che deve brillare sui red carpet di tutto il mondo!


SARTA

Infine, non possiamo dimenticare la a sarta, che è un'artigiana con una grande passione per la moda capace di trasformare un semplice pezzo di stoffa in un capo d'abbigliamento su misura che si adatta perfettamente al corpo di chi lo indossa.

Creare capi che vestono perfettamente. Inoltre permette di mettere in opera ciò che i Fashion designer ideano.

La sarta sa cucire, tagliare e rifinire i tessuti in modo preciso e professionale, creando capi di alta qualità e dal design impeccabile


Queste tre professioni sono diverse, tuttavia, complementari e correlate.

Sono essenziali per l'industria della moda e contribuiscono a creare un mondo creativo e affascinante.

Quindi, non aver paura di esplorare e sperimentare, perché tutto è una questione di espressione di se stessi, della propria personalità e creatività!

La moda non è solo indossare un vestito, ma è esprimere chi siamo e come ci sentiamo attraverso i nostri abiti.


Se vuoi iniziare un PERCORSO di CONSULENZA d'IMMAGINE direttamente con me PRENOTA SUBITO per una video-call conoscitiva gratuita.

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page