top of page

IL VISO E' COME UNA TELA SU CUI DIPINGERE e il make up è l'arte di trasformare, valorizzare e armonizzare i lineamenti del viso.

Il make-up è molto più di una semplice routine di bellezza: è un modo per esprimere la tua personalità, per sentirti sicura/o di te e per trasmettere agli altri chi sei veramente.


La necessità psicologica di indossare il make-up può variare da persona a persona, ma in generale è spesso legata alla voglia di migliorare la propria immagine e di sentirsi più attraenti.

Si tratta di un modo per aumentare la propria autostima, per sentirsi più sicuri di sé e per affrontare il mondo con più fiducia.



Il make-up è molto più di una semplice routine di bellezza: è un modo per esprimere la tua personalità, per sentirti sicura/o di te e per trasmettere agli altri chi sei veramente.


Ogni persona ha delle caratteristiche uniche e delle imperfezioni che vorrebbe nascondere o migliorare, e il make-up è uno strumento potentissimo per poterlo fare.

Con il trucco puoi correggere piccoli difetti, valorizzare i punti di forza del tuo viso e creare un look che rispecchi al meglio la tua personalità.

Ma il make-up non è solo una questione di bellezza estetica: è anche un modo per esprimere la tua creatività e la tua individualità.

Attraverso il trucco, infatti, puoi giocare con colori, texture e forme per creare infinite combinazioni e stili diversi.

Puoi scegliere di optare per un look naturale e discreto, oppure osare con colori vivaci e accesi per mostrare al mondo la tua personalità esplosiva.

Inoltre è un momento di benessere e di relax, un momento tutto per te in cui dedicarti alla cura di te stessa e alla tua bellezza.

Può diventare un vero e proprio rituale di bellezza, in cui ti prendi cura della tua pelle, delle tue labbra, dei tuoi occhi e ti concedi il tempo di coccolarti e di sentirti bella.


Il make up è un'arte che permette di esaltare e valorizzare la propria bellezza naturale, e conoscere la forma del proprio viso è il primo passo per scegliere i trucchi e le tecniche adatte a metterla in risalto.


VISO OVALE

L'ovale è considerata la forma del viso ideale, equilibrata e simmetrica, si allarga leggermente alle guance e si stringe armoniosamente verso il mento.

Per esaltare questa forma, puoi applicare il blush sul punto più sporgente delle guance e sulle tempie, in piccole quantità.

Inoltre, un consiglio ulteriore è quello creare uno sguardo più definito al fine di enfatizzare la forma, sfruttando la sua struttura.

L'errore da evitare è accentuare troppo la spigolosità dello zigomo.

(TIPS: utilizza fondotinta di tonalità neutre, blush in tonalità naturali e per definire gli zigomi nuance leggermente più scure)


VISO ROTONDO

Il viso rotondo è caratterizzato da lineamenti morbidi e privi di angoli.

Se hai questa forma dovrai andare a giocare con luci e ombre per snellire otticamente il viso.

Per creare l'effetto più snello e slanciato, utilizza, quindi, tecniche di contouring che ti aiutano a scolpire il viso.

Inoltre, puoi usare il blush per dare definizione agli zigomi e allungare visivamente il viso.

L'errore da evitare: portare sopracciglia troppo folte e spesse.


VISO RETTANGOLARE E QUADRATO

Le forme rettangolari e quadrate sono caratterizzate da lineamenti angolari e definiti.

Se possiedi un viso con questa forma è importante che tu metta in risalto gli occhi e che snellisca otticamente il mento angolare con la tecnica del contouring.

L'errore da evitare: non utilizzare luci e ombre nel make-up.

(TIPS: utilizza il blush in tonalità calde)


VISO TRIANGOLO

La forma del viso triangolo è caratterizzata da una fronte più stretta rispetto al mento, che risulta, quindi, più largo.

Per bilanciare questa forma, concentrati sull'area delle guance e degli zigomi, utilizzando blush e illuminanti per creare un effetto tridimensionale.

Inoltre crea uno sguardo intenso e accattivante, con l'utilizzo di ombretti più scuri e profondi.

(TIPS: Le sopracciglia dalla forma più arcuata ti aiuteranno ad armonizzare il viso.)


VISO TRIANGOLO ROVESCIATO E CUORE

Il viso a forma di triangolo rovesciato è caratterizzato da una fronte ampia e un mento appuntito.

Puoi valorizzare questa forma del viso con il contouring sulla fronte e sugli zigomi.

Inoltre, un consiglio molto utili è quello di evidenziare le labbra, evitando di usare troppo blush.

L'errore da evitare: ingrandire gli occhi.


VISO ESAGONO O DIAMANTE

Questa forma presenta zigomi larghi e mascella stretta ma allungata.

Per valorizzare questa forma, utilizza tecniche di contouring per creare ombre e luci strategiche sul viso, in questo modo ridimensionerai gli zigomi e allargherai le tempie.

L'errore da evitare: l'uso di colori troppo intensi sugli occhi e sulle labbra.


VISO ALLUNGATO

In questo caso la fronte è alta, il mento talvolta pronunciato mentre il naso potrebbe essere più lungo della media e gli zigomi piuttosto piatti.

La forma allungata del viso richiede di allargarlo in orizzontale per accorciare le proporzioni e ottenere più luminosità.

In questo caso applica i prodotti con una direzione tendenzialmente orizzontale, al fine di creare sfumature e linee che otticamente tendono ad allargare anziché restringere.

Cerca di schiarire la zona degli zigomi e scurire mento e attaccatura dei capelli.

(TIPS: cera alle sopracciglia una forma ad ala di gabbiano.)


Hai visto come il make-up può aiutarti a valorizzare i tuoi punti di forza, tuttavia, ricordati sempre che ogni viso è unico, ha colori unici e particolarità uniche, quindi questi sono consigli generali sulle varie forme del viso.

Quello che devi fare è esprimere attraverso il make-up la tua bellezza unica e irripetibile, la tua creatività e la tua individualità.

Perciò non avere paura di sperimentare con il trucco e di giocare con colori e texture diverse: lasciati ispirare e scegli il look che ti fa sentire davvero te stessa.




Se vuoi una consulenza conoscitiva e gratuita direttamente con me per capire come valorizzarti al meglio PRENOTA SUBITO, ti aspetto!



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page