top of page

SCARPE: TRA PASSI FALSI E SCELTE FELICI!

Noi donne abbiamo un rapporto di amore verso le scarpe, è oramai assodato, lo sanno tutti, tuttavia, molti non ci crederanno ma anche gli uomini hanno questa attrazione!

Scommetto che anche tu, se apri il tuo armadio, avrai una montagna di scarpe tale da poter aprire un negozio di calzature!

Le scarpe sono una componente essenziale e di primissima importanza nel creare un Outfit che faccia la differenza, sia nel mondo maschile che femminile.

Questo "piccolo" accessorio, se non lo scegli con cura, potrebbe compromettere il tuo Look!


Quando acquisti un paio di scarpe, la prima cosa a cui devi pensare e considerare è il

confort, questa qualità ti permetterà di muoverti con agio ed eleganza.

Spesso, io compresa, ci lasciamo guidare dalla bellezza della scarpa e dalle mode del momento, tuttavia, un paio di scarpe superlative ma scomode rovineranno la tua postura e il tue stile.

Le scarpe con il tacco alto sono certamente eleganti e femminili, ma devi essere abituata ad indossarle, in alternativa puoi scegliere un'altezza di tacco medio o, addirittura, ballerine o sneakers.

Anche la forma del piede e la morfologia fisica hanno un ruolo rilevante, ad esempio, se si è "petite" sono sconsigliate le calzature con cinturino alla caviglia che "spezzan"o ulteriormente la figura.


Inoltre, una valutazione importante su cui dovrai riflettere è l'occasione d'uso.

Ogni occasione richiede un tipo di scarpa diverso. Il dress-code è imprescindibile e dovrai seguirlo, come del resto nellla totalità del tuo Outfit.

Assicurati di avere almeno un paio di scarpe giuste per ogni occasione, per una una cena elegante, per un meeting di lavoro o di per una passeggiata in città e così via. (Ovviamente una scarpa può essere corretta per più occasioni!)


Per quanto riguarda il colore della calzatura la scelta può essere davvero la più svariata.

Puoi scegliere colori neutri (che vanno sempre bene), di abbinare scarpe e borsa (una scelta sempre in trend) oppure abbinare le scarpe a una componente dell'Outfit (alla maglia, al pantalone o al blazer) o seguire le nuance di una fantasia (se la indossate) o ancora andare in contrasto di colore con tutto l'Outfit, scelta molto audace.

Questa scelta dipende dal tuo stile, dalla tua comunicazione, dalla tua voglia sbalordire!


Nota importante da ricordare devono essere sempre curate e pulite.

Un paio di scarpe consumate possono rovinare anche il miglior outfit,  inoltre, le scarpe rovinate mostrano una mancanza di attenzione ai dettagli che può compromettere la tua immagine.

Investi in scarpe di qualità cosicché possano durare nel tempo, questo non vuole dire spendere migliaia di Euro, tuttavia, cercare i materiali migliori, Qualità vs Quantità!


La chiave per trasmettere una buona impressione e valorizzare la tua immagine passa

anche attraverso la scelta delle scarpe, che influenzano notevolmente l'aspetto complessivo del tuo look.

Seguire questi consigli permetterà di far risaltare la tua personalità e di creare outfit sempre perfetti e adatti al tuo stile e al tuo fisico.


Se vuoi ricevere consigli personalizzati per creare un look che rispecchi la tua personalità e il tuo stile PRENOTA una CONSULENZA d'IMMAGINE CONOSCITIVA gratuita di 30 minuti direttamente con ME, ti accompagnerò nella tua valirizzazione seguendoti step by step!



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page