top of page

3 CONSIGLI SULL'OUTFIT DI FINE ANNO

QUALE È L'ABBIGLIAMENTO PERFETTO PER QUESTA SERATA?


Oggi è l’ultimo giorno dell’anno, e per questa serata e ti sarai preparato/a al meglio per sfoggiare l’outfit perfetto...


Ma è proprio questa la domanda, qual è l’outfit perfetto da poter consigliare al nostro cliente???


Che sia una donna o uomo non ha differenza, l’ultimo dell’anno si cerca sempre di stupire, di esagerare con lustrini ed eleganza, si cerca sempre qualcosa da indossare che possa strabiliare; tuttavia, ci sono tre consigli che possiamo adottare per consigliare al meglio il nostro cliente!


  • Per prima cosa, è molto importante sapere la location della cena e dei festeggiamenti.

Potrebbe essere una cena elegante, una serata in baita in montagna, oppure una cena a casa di amici, e per ogni location l’outfit cambia.



Per una serata elegante una donna ha davvero una variegata possibilità di scelta, dall’abito lungo, a quello corto, al completo pantaloni e giacca; quindi, dovrai essere abile nel capire come vorrebbe apparire agli occhi degli altri, se più eccentrica e sexy, oppure semplice e curata nei dettagli.


Ovviamente qualche lustrino e qualche paillette sono ben accetti per questa serata, tuttavia non obbligatorie! I colori preponderanti sono il nero, l’oro, l’argento, il rosso e anche il verde pino!

Tessuti come il velluto e fantasie broccato sono molto azzeccate...



Per l’uomo cambia, o meglio, per una serata elegante sarebbe appropriato un abito, giacca e cravatta sono sempre eleganza in questi casi!

In questo caso si può giocare sui tessuti, e sulle fantasie, essendo l’ultimo dell’anno si può “osare” con un completo broccato. La camicia non deve essere rigorosamente bianca, bensì colori come il rosso o il nero possono sostituirla!

Anche la cravatta deve essere in stile “capodanno” un oro o un argento possono essere una scelta giusta, tuttavia anche un rosso o un bordeaux!


Di altro stampo deve essere l’outfit per la montagna, bisogna indirizzare l’acquisto su indumenti caldi, per una donna un abito in maglia con le maniche lunghe potrebbe essere la scelta giusta, magari rosso, proprio per stare in tema!

Tuttavia, per un outfit con i pantaloni puntare su tessuti come il velluto o il fustagno, o anche la lana, con un bel maglione dai toni caldi!

In questo caso si può giocare molto con gli accessori, dalle borse ai bijoux e alle scarpe!


Anche l’uomo avrà uno stile differente, pantaloni casual, esempio dei chinos, con un bel maglione a collo alto (stile maglione baita di montagna, non so se avete presente!).

Alcuni uomini non vogliono rinunciare alla camicia, anche se si è in montagna, perfetto...abbinatela ad un maglione a scollo a “V”, dal filato più spesso, oppure ad una giacca in velluto.


Anche in questo caso si può giocare sui colori...

Se la cena è a casa di amici, ovvero, un luogo più semplice, anche l’outfit andrà di conseguenza...a meno che il cliente non voglia essere elegante e formale anche in questa circostanza!

Cambieranno i tessuti, ma si manterranno i colori. Oro, argento, rosso, bordeaux e verde pino.


  • Il secondo consiglio che posso darti è: gioca con gli accessori.


Pochette con lustrini, per accompagnare un abito da sera e renderlo ancora più elegante.

Collane importanti per risaltare e impreziosire un abito più semplice, magari in maglia.

Orecchini pendenti per dare volume ad un maglione a collo alto.


Per l’uomo una cintura colorata, per dare luce e colore all’outfit.

La cravatta dai colori argentei o dorati, oppure rossa!!






  • Per ultima cosa, ma non per importanza, segui sempre il gusto della persona che stai consigliando.

Ogni persona è differente e ogni persona ha stili diversi e gusti differenti.


La persona che hai davanti potrebbe non avere il tuo stesso gusto; tuttavia, devi essere abile nel capire e nel consigliare in base ai suoi desideri.

Questo non significa che devi mentire, proprio il contrario, è essere oggettivi.


Puoi esprimere la tua idea, asserendo che il tuo stile è differente; tuttavia, in base al gusto del cliente la scelta dell’outfit potrebbe essere perfetta!


Quindi seguendo questi piccoli consigli riuscirai a creare degli outfit perfetti per i tuoi clienti.

Anche tu andrai a festeggiare quindi segui questi consigli per il tuo outfit perfetto e vedrai che sarai perfetta e ti sentirai a tuo agio con quello che indosserai...

Usa i lustrini, è pur sempre Capodanno...ma non creare un outfit tempestato di paillettes!!!


A me non resta che augurarti Buona serata, divertiti e rilassati...te lo sei meritato/a!!!


Buon Capodanno e Buon inizio 2023!


Ti ricordo che se vuoi una consulenza gratuita di mezz’ora con me puoi cliccare QUI

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page