top of page

BEN ARRIVATA PRIMAVERA, TI STAVAMO ASPETTANDO!

Con l'arrivo della nuova stagione, le tendenze della moda cambiano e si rinnovano, perché la moda è questo un cambiamento continuo, una trasformazione eterna infinita, a volte con ispirazioni dal passato, e talvolta totalmente nuove!





E il colore è la prima cosa che cambia, e fa percepire subito la Primavera!


I colori sono sempre un elemento fondamentale nella moda e per la questa primavera si prevedono delle tendenze davvero interessanti, audaci, freschi e vivaci in grado di definire uno stile e di trasmettere emozioni.

Ma come utilizzare al meglio questi colori nei nostri outfit quotidiani?

E quali sono i vari stili che possiamo adottare per essere al passo con le tendenze del momento?

Ti voglio proprio parlare di questo, voglio darti dei consigli su come utilizzare i colori di Tendenza per questa Primavera!


PESCA

Questa tonalità, colore dell'anno 2024, è dolce e piacevole ed

è la scelta perfetta per dare un tocco di vitalità e femminilità ai tuoi outfit primaverili.

Per abbinare il rosa pesca, puoi optare per tonalità neutre come il terra bruciata o il bronzo, per scaldare ulteriormente il colore, oppure scegliere il verde menta o il giallo ocra per vivacizzarlo.

Un completo color pesca abbinato ad una blusa bianca è perfetta per il lavoro, non dimenticarti di abbinare gli accessori color bronzo!

E per la sera, osa con una gonna in tulle pesca con un top nero e il chiodo in pelle, per renderlo più rock, abbinato a delle scarpe con il tacco e una pochette!


LILLA

Il lilla è senza dubbio uno dei colori più delicati, romantici e femminili ed è perfetto per la primavera, sia di giorno che di sera.

Per un look più elegante, sofisticato e fresco, abbinalo a tonalità neutre come il bianco e il beige completando il tutto con accessori dorati per un tocco di glamour.

Oppure osa con contrasti audaci come il nero per un look più rock, oppure con il verde menta o il celeste per essere più creativa!

Un esempio di outfit per la sera potrebbe essere un abito a tubino lilla indossato con sandali con tacco e una clutch dorata. Per il lavoro, invece, un completo pantaloni e camicia che sono perfetti per un look elegante e femminile.


VERDE MENTA

Il verde menta è invece una tonalità fresca e vivace perfetta per la stagione calda, e che evoca la natura.

Se preferisci i colori Basic abbinalo a tonalità neutre come il grigio oppure il bianco per un look luminoso e fresco oppure al nero per un tocco più sofisticato, se ti piace osare ami i contrasti accesi devi assolutamente usare il rosa shocking.

Un outfit perfetto per una giornata di shopping con le amiche? Camicia verde lime oversize abbinata a jeans a vita alta e completando il tutto con occhiali da sole e sneakers colorate.

Per un aperitivo in dolce compagnia, invece, un pantalone verde menta con una camicia bianca e un blazer nero è un l'outfit perfetto.


AZZURRO POLVERE

L'azzurro polvere è un colore raffinato che dona luminosità a qualsiasi outfit.

Mixalo con il color vaniglia per un look fresco e luminoso, oppure abbinalo al giallo per un touch più glam e se vuoi un tocco romantico con il rosa cipria sarà perfetto!

Un abito azzurro con dettagli in pizzo sono perfetti per un look romantico e chic.

Per un look da ufficio elegante e professionale, indossa una giacca azzurra, pantaloni a sigaretta e camicia bianca, completando il tutto con décolleté nude e una borsa coordinata.

Una gonna azzurra polvere abbinata a una camicia bianca e sandali in pelle sarà perfetta per un aperitivo al tramonto.

Outfit perfetti per conquistare tutti con il tuo stile impeccabile.


GIALLO LIMONE

Il color limone porta con sé una ventata di allegria e vitalità, perfetto per creare outfit freschi e dinamici.

Per look più sobri e semplici abbinalo con le tonalità del grigio, se sei più audace usalo con il viola per creare un outfit strabiliante! Un'altra opzione è quella di accostarlo al verde, oppure all'azzurro attuale e trendy!

Per un look estivo e divertente, indossa un abito color limone con sandali bassi e una borsa colorata, completando il tutto con accessori in legno e una cappello di paglia. Un outfit perfetto per una giornata di relax in spiaggia o un aperitivo in compagnia degli amici.

Una gonna a corolla gialla, con un top viola è il look perfetto per un aperitivo mondano.


COLOR TABACCO

Il color tabacco è immancabili durante le stagioni calde, una tonalità calda e avvolgente che richiama i colori della terra.

Per un look elegante abbinalo a tonalità neutre come il beige, oppure a tonalità più scure come il marrone per un look più deciso, con il verde salvia, invece, lo renderai più moderno.

Per un look boho-chic, abbina una gonna in cotone color tabacco ad una camicia in lino bianca, completando il tutto con gioielli etnici e sandali con frange, e sarai perfetta!

Un completo pantaloni e blazer in toni terra è perfetto per un look da ufficio o per un'occasione speciale.


ROSSO SCURO

Il rosso è una tonalità intensa, seducente e passionale che si presta benissimo a creare look sensuali e fascinosi.

Preferisci l'eleganza e la sofisticatezza? Allora abbinalo con tonalità neutre come il grigio o il nero. Vuoi essere più audace? Utilizza colori a contrasto accessi come il verde o il rosa e sarai davvero originale!

Per un look da sera sensuale e sofisticato sarà perfetto un abito rosso scuro lungo, accessori statement e tacchi alti (immancabile il rossetto rosso!)

Una jumpsuit rosso scuro ce una giacca dei pelle sono perfetti per un look glamour.

DENIM

Il must-have davvero immancabile nel guardaroba di tutti, si conferma una tendenza anche quest'anno!

Non credo di dover dare consigli su come creare un outfit in questo caso, tuttavia un consiglio che posso darti è utilizzare il total Denim, molto di moda!

E hanno creato degli abiti davvero meravigliosi con questo tessuto, sono sicura che saprai apprezzarli in questa primavera!


II colori tendenza per la questa primavera sono ricchi di emozioni e possibilità, perfetti per dare un tocco di freschezza e originalità al tuo guardaroba.

Osa con i colori per avere degli outfit audaci e originali.

E ricordati sempre che la moda è divertimento, è una forma di espressione di te stessa!

Quindi non avere paura di sperimentare e di essere unica.



Conoscevi le tendenze di questa Primavera??

Se vuoi dei consigli su come poter abbinare in modo differente i colori, e scoprire quali sono quelli più valorizzanti per te PRENOTA una CONSULENZA d'immagine conoscitiva e GRATUITA direttamente con me!






Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page