top of page

SCOPRI I TREND DELLA MODA 2023

Gli stili più cool per la prossima stagione!


Il 2023 è iniziato e come ogni anno la moda rinnova qualcosa del suo essere.


Il 2023 ha in serbo davvero tantissime novità tuttavia alcune tendenze vincenti persistono e direi meno male!

La donna e l’uomo di quest’anno avranno la possibilità e soprattutto dovranno sbizzarrirsi con i capi che più troveranno adatti alla loro fisicità e al loro gusto personale.


La donna potrà giocare sull’abbinamento di stampe floreali, in tutte le fattezze possibili. Fiori grandi e vistosi, o piccoli fiori stilizzati non ha importanza, la parola d’ordine è fiorito, rifiorire, è proprio questo che la moda vuole dimostrare!

Abbinare queste fantasie piene di colori a dei capi tinta unita le farà risaltare ancora di più.




Per il giorno, e oramai, anche per la sera i Denim vincono sempre, abbinati a camicie, canotte o bluse. Si modifica tuttavia nel suo taglio, tende ad essere comodo e oversize, largo e maschile, per una donna che cambia e diviene più dinamica e sempre in movimento.

Il Denim è sempre un must tutti gli anni, ed è un capo davvero intramontabile per la sua capacità di essere versatile.




Per stupire e movimentare un outfit puoi utilizzare le frange che sono sempre tra i trend accompagnandosi alle piume, applicate ad hoc su accessori e gonne, ma anche abiti e pantaloni.

Ricorda, tuttavia, che il “troppo stroppia”, quindi dosa queste applicazioni, altrimenti potresti risultare grottesca.





Si accentua il “vedo-non vedo” sino quasi ad essere un nudo completo. Per chi vuole osare è davvero una scelta vincente.

Abiti e jumpsuit quasi trasparenti a volte in modo eccessivo, ma non solo, questa trasparenza la troverai nelle bluse e nelle gonne. Dunque, outfit davvero minimal.

Gonnelloni e pantaloni a palazzo sempre tra i must, per la loro caratteristica leggerezza e freschezza, e di questo sono davvero felice, perché sono capi che adoro particolarmente!




Per la sera, ma anche per il giorno i completi “pigiama” tornano alla grande, comodità ed eleganza in una combinazione perfetta. Si aggiungono i Kimono presi in prestito dallo stile orientale, rinnovandosi però nei tessuti.



Per quanto riguarda i colori vincono sempre sono i colori pastello, con una maggiore tendenza per il verde, in tutte le sue gradazioni di sfumature.

Se vi ricordate abbiamo parlato dei colori, e cosa possono mostrare, ebbene il verde dimostra affidabilità, equilibrio e serenità.

Molto importante anche sarà l’utilizzo di colori naturali e della terra, per uno stile caldo e semplice!

Per quanto riguarda la moda maschile, su molti concetti segue quella femminile.


Vincono, anche in questo caso, i denim, soprattutto strappati, che sapete danno quel tocco casual che negli ultimi anni si va a ricercare sempre più assiduamente.

Le stampe da abbinare, in questo caso, si fanno in stile ottico, dei veri e propri quadri dipinti su camicie

e t-shirt.


I completi diventano morbidi e fluidi. Le giacche si fanno destrutturate e i pantaloni dalle linee morbide e comode. Addirittura, con l’elastico in vita, per una maggior confort.

Questo perché il completo oramai non è solo un outfit per il lavoro, da quel tocco di eleganza anche per una semplice uscita con gli amici!

I colori da scegliere saranno le gradazioni del beige, del biscotto, e i colori della terra.



Torna lo stile cowboy per rendere ancora più movimentato e diversificato lo stile e la scelta degli outfit. Stivali a punta, cappelli a tesa larga, cinture dalle fibie importanti, e frange ne faranno da padrona.

I tessuti che andranno per la maggiore, ovviamente, sono quelli di estrema leggerezza. In primis il cotone e torna anche il lino. La novità sarà, invece, la spugna, un tessuto tecnico e studiato negli ultimi anni per dare maggiore freschezza e comodità.



Le novità, come hai visto, sono davvero tante, e sono sempre in evoluzione e in cambiamento.

La moda non si ferma mai, anche in corso d’opera, tutto cambia e può modificarsi, ed è proprio questo il bello di questo mondo, non ci sono regole fisse e statiche.


Tuttavia, le tendenze non sono mai obblighi, il tuo stile e il tuo gusto personale devono essere sempre la base del tuo outfit, devi mantenere la tua personalità nel tuo modo di vestire, non devi snaturare te stesso/a per seguire la moda del momento.

Puoi, magari, implementare i tuoi outfit con qualche capo di tendenza per rinnovare il tuo outfit, senza così modificare in modo eccessivo il tuo stampo e la tua eleganza personale!

Cosa ne pensi di questi trend del 2023?



Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page