Hai mai avuto difficoltà nell'abbinare la tua lingerie agli abiti che indossi?
Se la risposta è sì, non preoccuparti, non sei l'unica!
La scelta della lingerie giusta può fare la differenza nel look complessivo di un outfit, indossando la lingerie giusta il tuo outfit può apparire improvvisamente più completo e armonioso!
Eppure molti non prestano abbastanza attenzione a questo dettaglio importante.
Abbinare la lingerie agli abiti non è solo una questione di stile, ma anche di comfort e
sicurezza.
Indossare l'intimo giusto può fare la differenza nel modo in cui ti senti e ti presenti al mondo, non dovrebbe mai essere considerata un semplice sottofondo, ma piuttosto un punto di partenza per costruire un look impeccabile.
Ecco perché è importante sceglierla con cura in base al tipo di outfit che scegli, poi noi donne la fortuna di avere una vasta gamma e una vsta scelta di capi di lingerie a confronto degli uomini, tuttavia ci sono alcune regole di base da tenere a mente!
Il primo passo per un abbinamento perfetto è sceglierla in base al tipo di tessuto e alla vestibilità dell'Outfit che hai scelto per un look senza soluzioni di continuità.
Per esempio, se hai intenzione di indossare qualcosa di aderente nella parte alta del corpo, che sia un top, una maglia o un abito, opta per un reggiseno senza cuciture o con coppe preformate, o invisibili, in modo da evitare antiestetiche sbavature e spiacevoli segni sotto il tessuto.
Stesso ragionamento se vuoi indossare delle gonne fascianti; gli slip più giusti sono quelli senza cuciture, oppure, se li trovi comodi, i perizomi.
Se invece hai scelto un abito scollato sulla schiena in commercio esistono le coppe di silicone, che possono sostituire il reggiseno!
Ti consiglio, se vuoi modellare maggiomente la tua silhouette, di utilizzare i body modellanti, un "trucchetto" veramente speciale!
Attenzione ai colori! La scelta dei colori è altrettanto importante.
Cerca di abbinare la lingerie al colore dell'abito in modo armonioso, evitando contrasti troppo marcati che possono disturbare l'occhio.
Il bianco e il nero sono sempre scelte sicure, ma non esitare a sperimentare con colori neutri o tonalità pastello per un tocco di originalità.
Anche la trasparenza del tessuto dell'abito può influenzare la scelta della lingerie. Se l'abito è trasparente, opta per della biancheria intima dello stesso colore della tua pelle o per dei completi intimi in tessuti leggeri e nude che non si notino sotto l'abito.
(Ricordati sempre, con il bianco il colore da utilizzare non è il bianco, bensì il color nude!!)
Altro dettaglio importante è la misura.
Assicurati che sia della taglia giusta e che si adatti perfettamente al tuo corpo, in modo da non creare antiestetici rigonfiamenti o onde sotto gli abiti.
Il reggiseno deve essere della forma adeguata alla forma del seno.
Un reggiseno push-up può aiutarti a valorizzare le curve di un abito scollato, mentre un reggiseno a balconcino è perfetto per un abito con una scollatura a V.
Anche le calze fanno la differenza nell'immagine complessivo di un outfit.
Scegliere il tipo di calza più adatto al tipo di scarpe che indossi ti farà sentire ancora più a tuo agio.
Le autoreggenti, o le calze con reggicalze, sarebbe meglio abbinarle solo agli abiti, mente per i pantaloni è meglio utilizzare i gambaletti in contone/lana o in nylon (so che non sono le calze più femminili del mondo, me ne rendo conto!) oppure i collant.
Per le snekers anche i calzini alla caviglia, o pendulini o minicalze (che dir si voglia, avete capito quali intendo, immagino!) sono perfetti.
Personalmente io amo le calze!!!! Ho l'abitudine di utilizzare calzini molto colorati e con stampe disparate e appariscenti, perchè trovo che diano un "tocco" eccentrico al mio stile casual-chic e minimalista; possiamo dire che è un mio "vezzo" che mi caratterizza!
Ovviamente devi sempre considerare il tuo stile personale e la tua comfort zone.
Se hai sempre preferito la praticità e il comfort o, viceversa, ami l'intimo sexy, trova dei modelli che possano rispondere alle tue caratteristiche che si adattino perfettamente a ciò che indossi e alle tue forme.
Non dimenticare che la lingerie non è solo per gli altri, ma soprattutto per te stessa. Indossare una biancheria intima curata e di qualità ti farà sentire più sicura e sexy, migliorando anche la tua postura e il tuo portamento.
La chiave per abbinare bene la lingerie agli abiti è la cura dei dettagli e l'attenzione alla propria figura.
Dedicare attenzione alla scelta della lingerie può davvero fare la differenza nel tuo look e nel tuo Outfit.
Seguendo questi consigli, sarai sicura di indossare la biancheria intima giusta in ogni occasione e in ogni momento della giornata, sentendoti impeccabile e sexy.
Prenditi cura di te stessa e della tua immagine scegliendola con cura.
La consulenza d'immagine riguarda, non solo la scelta degli abiti, ma anche dei dettagli che li completano, come la lingerie e gli accessori!
Se vuoi ulteriori consigli e suggerimenti personalizzati per abbinare al meglio la lingerie ai tuoi abiti, non esitare a PRENOTARE una CONSULENZA d'IMMAGINE, conoscitiva, GRATUITA di 30 minuti !
Comments